Poesia & poemas

20 agosto 2016

Donna sola

Filed under: Poesie — patriziaercole @ 2:54 pm

Patrizia Ercole -Antibes_2016_02

Dicono che vivo sola
E non sanno che sono sposata
con Eraclito e Carlo Marx
E ho per amanti
Hegel e Parmenide
Lenin vigila i miei sogni
Brecht passeggia con me
Picasso mi porta la colazione
a letto
e Fidel siede alla mia tavola
A Stanislawsky gli piace
intrattenermi, e
Einstein mi resiste
Però mi strizza l’occhio.

Virginia Grütter Jiménez (Costa Rica, 1929-2000)

Mujer sola

Dicen que vivo sola
Y no saben que yo estoy casada
con Heráclito y Carlos Marx
Y tengo por amantes
a Hegel y a Parmènides
Lenin vela mis sueños
Brecht va a pasear conmigo
Picasso me trae el desayuno
a la cama
y Fidel preside mi mesa.
A Stanislawsky le encanta
entretenerme, y
Einstein se me resiste
Pero me guiña un ojo.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

