Poesia & poemas

24 gennaio 2013

Louca

Filed under: Libri,Poesie — patriziaercole @ 3:56 pm

Adolfo Gerchmann12121

Súbito
Em meio àquele escuro quarteirão fabril
Das minhas mãos se escapou um pássaro maravilhoso
E eu te amei como quem solta um grito,
Ó Lua enorme
Incompreensível…
Por que sempre me espantas e me assustas, Louca,
Como se eu te visse sempre pela primeira vez?!

Mario Quintana

Pazza

Imprevisto
In mezzo a quell’oscuro angolo di fabbrica
Dalle mie mani sfuggì un uccello meraviglioso
E io ti amai come chi lancia un grido,
Oh luna enorme
Incomprensibile…
Perché sempre mi sorprendi e spaventi, Pazza,
Come se io ti vedessi sempre per la prima volta?!

traduzione di Pierino Bonifazio © – no livro Baú de espantos

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

