Poesia & poemas

4 gennaio 2012

ABBIAMO PASSATO LA NOTTE

Filed under: Poesie — patriziaercole @ 11:19 pm


Abbiamo passato la notte, ti tengo la mano, io veglio
ti sostengo con tutte le mie forze
incido su una pietra la stella delle tue forze
solchi profondi dove scaturirà la bontà del tuo corpo.
Ascolto in me la tua intima voce, la tua voce per gli
altri
e rido ancora di quell’orgogliosa che tratti
come una mendicante,
dei folli che rispetti, degli ingenui in cui credi
e nella mia testa che a notte
dolcemente si accorda con la tua.
Mi meraviglio della sconosciuta che diventi,
una sconosciuta che ti assomiglia
e assomiglia a tutto ciò che amo,
che sempre si rinnova.

Paul Eluard

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

